Tecnico di Supporto IT
Le capacità e le competenze richieste al candidato sono le seguenti:
• Perfetta padronanza della lingua italiana
• Conoscenza avanzata della lingua inglese anche parlata
• Laurea in ingegneria informatica con specializzazione in networking o formazione similare costituisce titolo preferenziale
• Eccellente conoscenza degli strumenti di informatica individuale e di internet
• Configurazione ed utilizzo Telnet, SSH e strumenti di gestione remota di apparati
• Conoscenza dei protocolli di networking, della architetture di una infrastruttura di rete/trasmissiva (IP, ATM, SDH, DWDM)
• Conoscenza dello stack TCP/IP e del modello di riferimento OSI
• Architetture server e conoscenze sistemistiche di base
• Telefonia tradizionale e voip
• Conoscenze base delle logiche di servizi TLC e Data Center Virutale (VMware)
• Conoscenze base delle logiche di funzionamento dei sistemi di gestione, supervisione, trouble ticketing
• Logiche di troubleshooting
• Capacità relazionali con fornitori e terze parti
• Orientamento al cliente, tolleranza allo stress e capacità di lavorare in gruppo, assumendosi responsabilità e rispettando i colleghi
• Capacità di rispettare i Service Level Agreement (SLA) assegnati e disponibilità ad essere valutati in base a questi
• Disponibilità a lavorare per turni, compresi quelli notturni e nel fine settimana
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